Lamiera

Macchine, impianti, attrezzature per la lavorazione di lamiere, tubi, profilati, fili e carpenteria metallica. Stampi. Saldatura. Trattamenti termici. Trattamento e finitura superfici.

L’edizione 2016 di LAMIERA si svolgerà a Bologna dall’11 al 14 maggio

Nel 2014, la produzione mondiale di macchine utensili a deformazione ha sfiorato i 20 miliardi di euro, mantenendosi così sul livello dell’anno precedente. Con un incremento della produzione cresciuta, dell’11%, a 2.180 milioni di euro, l’Italia ha confermato la propria competenza nel segmento, rafforzando il terzo posto nella graduatoria internazionale.

Quarto mercato di consumo nel mondo e secondo in Europa, l’Italia ha in LAMIERA una delle più qualificate manifestazioni internazionali dedicate all’industria delle macchine utensili a deformazione e a tutte le tecnologie sviluppate per la lavorazione della lamiera.

LAMIERA, da sempre riconosciuta tra le più qualificate rassegne internazionali del comparto, è promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e organizzata da CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU.